Richiesta senza impegno

Cultura

La vostra vacanza sarà allietata da numerose manifestazioni musicali, gastronomiche, artigianali e folkloristiche ideali per tutta la famiglia.

Santuario di Montecastello

Su uno spuntone di roccia calcarea a picco sul lago si erge il Santuario di Montecastello.
Recentemente restaurato è uno dei luoghi sacri più noti del Garda specialmente per le vicende storiche di cui è stato protagonista e per la bellezza architettonica ed artistica.

Prato della fame e Limonaia

Anche Tignale ha il suo porto chiamato “Prato della Fame”, dove a fianco di una spiaggetta regno di surfisti sorge una nuova costruzione dove potrete sostare e usufruire di tutti i servizi necessari per trascorrere una piacevole giornata al lago. In prossimità del porto si trova la settecentesca limonaia restaurata nel 1985.

Oleificio

 

Da pochi anni Tignale dispone di un oleificio biologico per la macinazione delle sue olive di prima qualità. Una visita guidata al frantoio e un assaggio delle nostre specialità è d’obbligo.

Centro Multimediale
 

Si tratta di un museo interattivo in cui si racconta la storia del territorio del Parco Alto Garda Bresciano ponendo particolare attenzione alla gente, alle sue radici agricole, alle tradizioni e allo sviluppo turistico.
Adatto per i piccoli visitatori così come per gli adulti.